CGIL Lecco – Prosegue la raccolta firme sulla sanità

Condividi l'articolo

Prosegue la raccolta firme de “La Lombardia SiCura”, una campagna promossa da associazioni, sindacati e partiti politici che vuole dare voce ai cittadini lombardi sul tema della sanità per bloccare la corsa alle privatizzazioni e garantire il diritto alla salute pubblica, gratuita e universale. Nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile, la CGIL Lecco e le relative categorie della FILT (Federazione Italiana Lavoratori dei Trasporti), della FP (Funzione Pubblica) e dello SPI (Sindacato Pensionati) hanno organizzato un banchetto presso la sede della FILT CGIL alla stazione di Lecco. Anche in questa occasione, come già riscontrato dai banchetti organizzati nelle scorse settimane e dalle assemblee che quotidianamente si tengono nei luoghi di lavoro, le persone raggiunte si sono mostrate molto interessate al tema e hanno voluto dare il proprio contributo apponendo la firma sui moduli di raccolta.

Dall’1 marzo, data di avvio della raccolta firme, a oggi la CGIL Lecco ha raccolto oltre 400 firme cartacee, un numero che va sommato a quelle raccolte dagli altri soggetti promotori della campagna e a quelle raccolte online tramite la piattaforma change.org.
Diego Riva, Segretario generale della CGIL Lecco: “Da diverso tempo il sindacato, in alleanza con altri soggetti sensibili al tema, si mobilita con iniziative nei luoghi di lavoro e nelle piazze per invertire la tendenza alla privatizzazione e alla disparità di accesso ai servizi sanitari in Lombardia. Il diritto alla cura e il rilancio del Sistema Sanitario Nazionale saranno anche tra i temi al centro dello sciopero generale di giovedì 11 aprile e della grande manifestazione nazionale di sabato 20 aprile a Roma (in entrambi i casi insieme alla UIL), contro le scelte sbagliate di un governo che taglia gli investimenti in sanità, non rinnova i contratti pubblici e alimenta la precarietà.”

CGIL LECCO

Articoli correlati

Le slides del terzo giorno di corso sulle api

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             In allegato le slides del terzo giorno di corso sulle api, tenutosi Sabato 29 Marzo all’Università della Terza Età, a cura del dott. Maurizio Ghezzi…

Intolleranze alimentari e celiachia all’Unitre mercoledi scorso

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Un interessantissimo incontro all’Unitre Valsassina, svoltosi con la solita competenza, chiarezza e disponibilità da parte della professoressa universitaria Chiara di Lorenzo, sulle intolleranze alimentari, i…

La seconda giornata del corso di Apicoltura

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             La seconda giornata del corso di Apicoltura, tenutasi sabato 22 marzo, con il dott. Maurizio Ghezzi

Le prime slides del Corso di Apicoltura

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Le prime slides del Corso di Apicoltura, tenuto dal dott. Maurizio Ghezzi, Sabato 15 Marzo 2025:1) Prefazione (MIele.pptx)2) Prima Giornata 15 marzo 2025

L’Unitre Valsassina ha un nuovo inno ufficiale !

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Si è conclusa alle ore 24 di domenica scorsa 23 marzo la votazione online per la scelta dell’inno ufficiale della Università della Terza Età della…

Mercoledì 19 Marzo all’Unitre Valsassina si parlerà di Pinocchio

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Chi pensasse che “Pinocchio” è solo un libro per ragazzi, una favola da raccontare ai nostri bimbi prima della “buona notte”, non sa quanto si…