Nel bicentenario dalla nascita dell’illustre concittadino dei lecchesi Antonio Stoppani, la città di Lecco ospita dal 3 al 12 maggio, in piazzale Cassin (alla Piccola), l’edizione di lancio di GeoCult, il 1° Festival Italiano delle Geoscienze.
Convegni e talk scientifici, laboratori, intrattenimento e la grande mostra immersiva “Il Bel Pianeta”: tanti momenti rivolti a famiglie, scuole, cittadini, visitatori e a tutti gli appassionati di storia, cultura, tradizione delle montagne e del lago. Lecco diventa luogo di incontro e approfondimento che riunirà in città scienziati, esperti e divulgatori di quanto ruota attorno alle scienze della Terra, per riflettere al contempo sui temi della prevenzione del rischio, grazie alla collaborazione di chi opera in contesti di emergenza.
Appuntamenti di punta saranno la mostra “Il Bel Pianeta”, visitabile tutti i giorni, la conferenza del celebre climatologo Luca Mercalli e il concerto gratuito di SOUND OF LECCO con i BNKR44 in piazza Garibaldi, entrambi in programma sabato 11 maggio. Il programma completo è disponibile sul sito leccotourism.it a questo link. oppure qui sotto