Festival del Libro antico a Mantova

Condividi l'articolo

Mare Magnum è lieto di invitarti alla 9a edizione di

Mantova Libri Mappe Stampe

Mantova, Chiostro del Museo Diocesano F. Gonzaga

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2024 – Ingresso gratuito

Torna l’appuntamento più atteso da bibliofili, collezionisti e cacciatori di volumi introvabili: il 18 e 19 Maggio si terrà la IX edizione della mostra mercato Mantova Libri Mappe Stampe. Quest’anno i visitatori avranno la possibilità di vincere un volume antico con il contest fotografico “Scatta la mostra!”

Anche quest’anno, grazie a Mantova Libri Mappe Stampe, la città virgiliana sarà la meta più ambita per bibliofili, collezionisti e cacciatori di volumi introvabili. La storica mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo torna infatti nei locali del Museo Diocesano F. Gonzaga per il primo appuntamento dell’anno fissato per il 18 e 19 Maggio 2024.

Oltre 55 gli espositori partecipanti, tra librerie specializzate in volumi antichi e di difficile reperibilità e commercianti di stampe e cartografia d’epoca tra i più qualificati in Europa.

Una manifestazione consolidata che vanta la più lunga tradizione in Italia del settore e che ha saputo, negli ultimi anni, reinventarsi, catalizzando un nuovo e più ampio pubblico composto non solo da collezionisti tout court, ma anche da studenti di belle arti e fotografia, arredatori d’interni, buyer di lusso e amanti dell’arte antica e moderna. Tutto questo grazie all’eterogeneità dell’offerta che è possibile trovare sui banchi, che permette possibilità di acquisto diversificate e adatte a ogni tasca: dalle cinquecentine più preziose ai più recenti volumi del ‘900, come i fuori catalogo e le ricercatissime prime edizioni, oltre a un’infinità di mappe geografiche e stampe d’epoca originali, raffinati complementi di arredo per ambienti e abitazioni.

Sabato 18 Maggio h. 10/18.30 – Domenica 19 Maggio h. 9.30/13

  • La mostra si svolge sotto ai portici del chiostro, anche in caso di maltempo.
  • Il Museo Diocesano Gonzaga si trova nel pieno centro storico della città, ma è raggiungibile in auto senza passare in Zona Traffico Limitato (indicazioni sul sito web della manifestazione); ampi parcheggi a pagamento su Piazza Virgiliana.

Articoli correlati

Da che pulpito viene la predica

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Mercoledi 31 Luglio incontro su Don Antonio Torri, un parroco di Primaluna dell’Ottocento. Presso villa Migliavacca Introbio h. 20,30 , a cura di Enrico Baroncelli

Sentieri di vita, alcuni incontri dell’Unitre Valsassina

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             In allegato la locandina delle prossime escursioni dell’Unitre Valsassina. La prima Sabato prossimo, 6 Luglio alle ore 17, a Concenedo, in visita alla Casa Paolo…

“Ti racconto una storia”, a Introbio, per i bambini

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             “Ti racconto una storia” , quattro incontri a Introbio con la maestra Giusi Beri

Corale femminile a Barzio il 6 Luglio

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Corale femminile a Barzio il 6 Luglio

Festa del Museo di Vendrogno

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Festa del Museo di Vendrogno Sabato 29 Giugno

Alice Basso a Cremeno Sabato 15 Giugno

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Alice Basso a Cremeno Sabato 15 Giugno