Dal 31 maggio al 2 giugno, Piazza Garibaldi e il Lungolario Polti a Colico ospiteranno la nona edizione dello Street Food Festival, evento organizzato da Promozioni Confesercenti Bergamo
Buongustai di ogni età potranno dedicarsi alla loro passione con orario continuato dalle 10 a mezzanotte, scoprendo piatti della tradizione italiana, specialità spagnole e messicane, pita greca, picanha brasiliana, oltre ai classici würstel e salumi, realizzando un viaggio culinario diverso ad ogni pasto. Birre artigianali e dolci tipici delle varie regioni d’Europa accompagneranno le degustazioni.
Tra le novità di questa edizione uno stand che proporrà pizzoccheri e sciatt valtellinesi e uno dedicato ai dolcissimi waffle al cioccolato. Dagli Stati Uniti arriveranno, per la prima volta, uno stand con dolciumi e bibite americane e uno street fooder che propone hot dogs, corn dogs e ribs bbq. Altra novità riguarda l’area mercato, con un espositore in arrivo dalla Provenza per far conoscere i saponi tipici del Sud della Francia.
Lo Street Food Festival si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno a Colico in Piazza Garibaldi e via Lungolario Polti, con orario continuato dalle 10.00 alle 24.00.