Un pomeriggio divertente e fuori dal solito quello passato da una decina di soci dell’Unitre Valsassina, che hanno risposto all’ invito lanciato dall’Ufficio Stampa della RAI di partecipare al programma Kilimangiaro, condotta dalla sempre brillante Camila Raznovich.
Arrivati davanti alla sede RAI di Corso Sempione a Milano alle ore 16, dopo una lunga trafila iniziale per il riconoscimento e la registrazione della presenza, gli ospiti si sono potuti accomodare nell Studio 2 sulle poltroncine rosse destinate al pubblico.
E’ sempre interessante vedere come funziona un programma televisivo nel suo “backstage” : questo il commento prevalente tra i soci , che sono rimasti sostanzialmente soddisfatti della visita.
Oltre all’Università della Terza Età della Valsassina c’era anche quella di Saronno, e quindi per portare un po’ di gioventù anche gli alunni di Quinta di una Scuola professionale di Lodi.
Camila ha fatto di tutto per intrattenere il pubblico tra una pausa e l’altra, mentre andavano in onda i documentari, in un va e vieni di collaboratori, truccatori, organizzatori e cameramen .
Anche se il pubblico non è quasi mai stato inquadrato dalle telecamere (si sentivano però gli applausi) è stata una esperienza carina.
Alla fine la conduttrice, che conduce il programma dedicato ai viaggi da ormai ben 11 anni su RAI Tre, si è lasciata simpaticamente fotografare con i suoi “sostenitori”