Film in programmazione
Dopo la cerimonia di consegna delle prestigiose statuette del cinema internazionale, il Cinema Palladium di Lecco vi aspetta con “una settimana da Oscar”, riprogrammando i due film vincitori nelle categorie “miglior film” e “miglior film straniero”: “Oppenheimer” e “La zona d’interesse”.
Entrambi i film sono già usciti nella nostra sala, ma avrete così l’occasione di vederli se ve li foste persi o anche di ri-vederli, godendovi appieno il buio della sala cinematografica, la qualità delle immagini in alta definizione e l’audio DolbyDigital 5.1 del Cinema Palladium.
“Oppenheimer”
Sabato 16 e domenica 17 marzo alle ore 21:00
“La zona d’interesse”
Venerdì 15 e lunedì 18 marzo alle ore 21:00
Domenica 17 marzo alle ore 18:00
Penultimo film per la rassegna “I giovedì del Palladium” è “Il sapore della felicità”.
Gabriel Cravin (Gérard Depardieu) è uno chef pluristellato che ha però perso il gusto per la vita. Nulla di ciò che lo circonda, in famiglia e nel lavoro, lo rende felice. Quando il suo migliore amico (Pierre Richard) lo ipnotizza, Gabriel torna con la mente a una sconfitta subìta quarant’anni prima, nel suo primo concorso internazionale di cucina, da uno chef giapponese che aveva vinto con il famoso “Umami”, il quinto sapore. Gabriel decide allora di andare a cercare quello chef e il viaggio non sarà privo di sorprese.
Giovedì 14 marzo alle ore 21:00.
Ogni proiezione è corredata da una scheda del film e una breve presentazione in sala.