Emergenza maltempo

Condividi l'articolo

Emergenza maltempo in Lombardia: prosegue incessante il lavoro dei vigili del fuoco.

Milano, [1/4/24] – La forte perturbazione che ha colpito il territorio lombardo continua a richiedere l’incessante lavoro dei vigili del fuoco per fronteggiare le decine di richieste di soccorso. Dall’inizio dell’emergenza, il 30/03/24, fino alle ore 9:30 di oggi, sono stati effettuati sul territorio lombardo ben 865 interventi di soccorso tecnico urgente.

Nelle prime ore di oggi, dalle 00:00 alle 9:30, i vigili del fuoco hanno gestito oltre 200 nuove richieste di intervento, distribuite in diverse province:
-Milano con 25 interventi,
-Brescia con 12,
-Sondrio con 10,
-Varese con 71,
-Mantova con 3,
-Pavia con 18,
-Cremona con 7,
-Lodi con 3,
-Bergamo con 14,
-Como con 15,
-Lecco con 18,
-Monza con 10.

Le maggior parte delle richieste riguardano soprattutto tagli di piante e allagamenti, ma sono state segnalate anche alcune frane. Nel comune di Leggiuno (Va), a titolo precauzionale, sono state evacuate tre famiglie a causa dell’ingrossamento di un corso d’acqua. Nel territorio del comando di Sondrio, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla strada provinciale 11 a causa di una frana che ha isolato la Val Tartano.

Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Lombardia:

Articoli correlati

L’ambiente storico della “Monaca di Monza”

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Anche se davanti a un pubblico molto limitato, molto interessante l’esposizione di Beppe Roncari del suo secondo volume “Engagged“, incentrato, sia pure in forma “fantasy”,…

L’Unitre in visita al COE

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             “La scelta del volontariato è rivoluzionaria perché si pone in netta antitesi non solo con la mentalità più diffusa social-borghese, ma anche con gli orientamenti…

A settembre l’arcivescovo Mario Delpini sarà con gli alpini ai Piani delle Betulle

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Sarà l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, domenica 1° settembre, a celebrare la Santa Messa per il 65° anniversario di inaugurazione della Chiesetta ex voto del…

Troppi gli incidenti mortali sul lavoro

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             NON SI FERMA LA SCIA DI INFORTUNI MORTALI SUL LAVOROLa CISL raduna i suoi rappresentanti per la sicurezza per una giornata di formazioneMartedì è stata…

Un’indagine della CISL sulle spese sanitarie

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             Servizio Sanitario in Lombardia: un’indagine rivela che 6 iscritti alla CISL su 10rinunciano alle cure. La prima causa sono i tempi d’attesa Presentata il 27…

Finanziamenti per le Comunità Montane

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo             COMUNITÀ MONTANE, ASSESSORE SERTORI: DA REGIONE 3,6 MILIONI PER MANUTENZIONE CORSI D’ACQUA E OPERE DI DIFESA SUOLO Approvato il ‘Piano regionale per l’esecuzione di interventi…